mercoledì 21 aprile 2010

TRONCHETTI SOFFICI DI YOGURTH RIPIENI AL LEMON CURD

Questo tipo di impasto lo volevo provare da tempo, non credo sia una pasta briosche in quanto manca di uova e una giusta componente di burro, nello specifico la parte burrosa è quasi del tutto sostituita dallo yogurth e inoltre si presta come base sia per ripieni dolci che salati. Io ho provato a fare il lemon curd e secondo me è stata una giusta scelta, il lemon curd in se per sè ha una’alta componente di uova e zucchero per cui non volevo un involucro troppo dolce, sono molto soddisfatta del risultato . La mattina a colazione erano ancora sofficissimi.
La ricetta la trovate qui:
Tronchetti soffici di yogurth ripieni al lemon curd

3 commenti:

  1. Cosa ci fai tè fra i blog portoghesi ???
    Mi spiego meglio ... Ho cercato in google "blog portoghesi receitas" e fra i primi blog c'è la paperamagra ...
    Bacionissimi
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Blogger in questo senso è davvero superbo. In quanto è sufficente aggiungere le indicizzazioni dei motori di ricerca, completando il blog con i paesi in cui vuoi essere ricercato e trovato. Ovvio che con un nome fuori dal comune cone "la papera magra" sei quasi sempre ben visibile.
    Un abbraccione dal papero magro di Senigallia

    RispondiElimina
  3. Cara Donatella!
    Stranezze!
    Non puoi immaginare quale esito ha avuto un pezzo di pasta avanzato dalla mia preparazione degli involtini fatti con la ricetta del tuo impasto: ho ritrovato il mio lievito di riporto adatto per rifare il pane in casa, alla usanza di un secolo fa, quando nella mia famiglia si aveva la tradizione del pane in casa!
    Naturalmente parlo del pane di nicchia della mia zona, molto ristretta, parente del pane ferrarese.
    Insomma, nell'aver dimenticato il pezzo di pasta in frigo...mi son trovata davanti il "mio lievito antico" senza aspettarmelo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina